Dottoressa
Lucia Rotolo
specialista in ortognatodonzia

SureSmile®

SureSmile® rappresenta in ortodonzia il più innovativo sistema di diagnosi e terapia integrato con la fabbricazione dell’apparecchio mediante robot.

La tecnologia, applicabile in tecniche fisse linguali e vestibolari, in trattamenti estetici mediante allineatori trasparenti ed in terapie funzionali in adolescenti, garantisce una performance di affidabilità e precisione fino ad oggi altrimenti non riscontrabile, consentendo al contempo di ridurre significativamente i tempi di trattamento.

Il sistema SureSmile® supporta efficacemente l’ortodontista durante tutte le fasi del trattamento:
1. L’utilizzo di visualizzatori 3D e simulatori (scanner e Cone beam), aumenta sensibilmente la precisione e la completezza dei dati utili all’analisi della malocclusione consentendo una diagnosi maggiormente accurata e  puntuale;
2. La simulazione al computer permette la pianificazione del trattamento con un setup 3D personalizzato che agevola la comprensione da parte del paziente del percorso di cura;
3. La conseguente realizzazione personalizzata dell’apparecchio progettato utilizza la robotica e la stereolitografia, garantendo la massima precisione ottenendo un risultato irraggiungibile con le apparecchiature convenzionali oggi disponibili.

Tutto questo ha reso i nostri trattamenti più biologici (riducendo al minimo possibili effetti collaterali), rapidi ed efficaci.

Per poter diventare SureSmile® Users è stato necessario effettuare un percorso formativo mirato con corsi e aggiornamenti costanti, che la Dott.ssa Rotolo ha completato nell’ottobre 2016, conseguendo tutti gli attestati per operare in autonomia con la sistematica SureSmile.

Ad oggi la Dott.ssa Rotolo, insieme alla Dott.ssa Antonella Maselli (Catanzaro) e alla Dott.ssa Maria Antonietta Lucci (Mesola FE), sono le prime  ortodontiste ad aver conseguito tale certificazione in Italia.

La collaborazione tra i Dottori Rotolo, MaselliLucciTurco ha dato vita all’IDO (Institute of Digital Orthodontic).

IDO è un network di professionisti con idee e formazione professionale comuni che, anche grazie al supporto dei più moderni sistemi digitali, offre consulenza professionale, con l’obiettivo di migliorare la qualità delle terapie ortodontiche ed odontoiatriche, garantendo una sempre più adeguata valutazione diagnostica ed un’efficace programmazione terapeutica.

L’approccio multidisciplinare è volto a raggiungere eccellenza e sicurezza nelle terapie proposte, mantenendo sempre al centro il benessere globale del paziente: The Patient Centrated Care